Il blog

XI FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO.

XI FORUM INTERNAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO.

Scritto da museosartarelli il 3 luglio 2018 in News & Mostre

Roma, Lunedì 2 luglio 2018.
Organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Presidente Franco Ricci ha invitato alcuni produttori italiani, giornalisti di settore e sommelier.
Onorati di essere stati resi partecipi di un incontro e di un momento di scambio così importante
per il mondo del vino, che è non solo economia, ma anche cultura e rappresenta fieramente il brand “Made in Italy” e il saper fare tipico italiano.

Il vino è cultura, il vino è italianità, il vino è tempo, il tempo che cambia. C’è un sempre maggior avvicinamento delle persone alla cultura del vino e al saper bere bene, così come sempre maggiori sono la volontà e la capacità di far conoscere il vino italiano anche in Paesi lontani sulla carta e nella mente. L’Italia è il Paese al mondo con il più alto numero di varietà tipiche e autoctone così come il settore agro-alimentare, in particolare quello del vino, è fra i settori trainanti per l’economia italiana. È lo specchio della buona e colta Italia!

Visiti il sito della Fondazione Italiana Sommelier: Bibenda – Fondazione Italiana Sommelier

Grazie alla Fondazione Italiana Sommelier, al suo presidente Franco Ricci e al Presidente Mattarella per la vicinanza dimostrata al mondo del vino italiano!

LASCI UN COMMENTO

Your email address will not be published. Required fields are marked *